ristrutturazioni - co.ed ristrutturazioni e costruzione case in legno

Vai ai contenuti

Menu principale:

ristrutturazioni

Quando arriva il momento di ristrutturare casa la sostenibilità è un criterio che deve essere adottato. La nostra necessità di abitare infatti incide notevolmente sull'impronta ecologica che abbiamo quotidianamente e nel lungo termine, e sono ormai molte le soluzioni possibili. 

Poiché l'impatto sull'ambiente la scelta dei materiali è fondamentale.

Affinché ristrutturare casa sia davvero sostenibile, un punto fermo per la nostra impresa riguarda la salubrità degli ambienti, per salvaguardare la propria salute.
La nostra azienda preferisce usare materiali per la bioedilizia, come ad esempio gli intonaci a base di calce naturale, materiale della tradizione ideale per ambienti interni ed esterni, caratterizzati da un'elevata porosità che garantisce alla parete un'ottima permeabilità all'aria.
Intonaci naturali, traspiranti, possono essere utilizzati anche in cucina e nel bagno, risalgono a una vecchia tradizione edilizia e venivano già usati dagli antichi romani come ad esempio il cocciopesto.

Radon: il radon è un gas inodore e invisibile, originario dal decadimento di Uranio 238, Thorio 232 e Uranio 235, che filtra dal terreno. E' un gas pesante e può accumularsi in luoghi bassi e poco ventilati come cantine, box, scantinati e raggiungere concentrazioni molto superiori che all'aria aperta. E' un'attenzione che noi sottoponiamo ai nostri clienti, ma non è il caso di allarmarsi in quanto non sempre presente in quantità massicce, inoltre la sua concentrazione nelle abitazioni può essere sostanzialmente ridotta o annullata mediante accurati interventi e adeguate ventilazioni.

Traspirabilità e igroscopicità: si possono garantire con le corrette scelte di materiali e lavorazioni, in particolare con pose che rispettino queste caratteristiche.

COED è referente AIRLITE: Airlite non è una semplice pittura, ma una tecnologia che purifica l’aria
  • 100% naturale e zero VOC
  • Riduce fino all’88% l’inquinamento atmosferico
  • Elimina il 99,9% dei batteri
  • Riduce fino al 50% i costi di raffrescamento
  • Respinge la polvere e lo sporco
  • Neutralizza gli odori
  • Elimina e previene le muffe
  • Al prezzo di una normale pittura di qualità

Aerazione: la casa ben isolata, deve assolutamente avere buoni ricambi d'aria, che sono indispensabili per garantire il benessere degli abitanti al suo interno. E' doveroso predisporre elementi di presa d'aria sulle pareti esterne o meglio ancora montare infissi certificati predisposti con ricambio d'aria .

Life Cycle Assessment (LCA): si chiama LCA ed è una metodologia che, in accordo con le norme I50 14044 esamina l'intero ciclo di vita dei prodotti da costruzione. Ripartendo dal vostro obbiettivo base (sostenere il miglioramento della qualità della propria vita e mantenere basso ogni tipo di costo), le scelte non possono che essere orientate verso il buon confort abitativo. Questo si può ottenere solamente utilizzando materiali naturali posati correttamente. I materiali naturali ed ecologici, infatti garantiscono la riduzione del rischio di emissioni inquinanti nell'ambiente interno alla vostra casa, consentendovi di vivere in uno spazio salubre.

...poi i nostri bravi dipendenti realizzano tutto il resto con professionalità, passione, serietà e solerzia perché: " ci vogliono le mani per costruire un'abitazione, ma solo il cuore può costruire una casa"
 
Torna ai contenuti | Torna al menu